Fai da te in camera da letto

Testiere del letto di riciclo e fai da te, semplici, alla moda ed economiche

Testiere del letto di riciclo e fai da te, semplici, alla moda ed economiche

Da Maria il 14 Febbraio 2020

Testiere del letto di riciclo e fai da te: volete donare alla vostra camera da letto un tocco alla moda, ma non avete idea di come potete fare? Con dei materiali di recupero, potete creare delle bellissime testiere per il letto, senza spendere quasi nulla. Ecco qualche suggerimento.

1.Cuscini e bastone per tende

Un metodo pratico e veloce per realizzare una testiera del letto prevede di usare un bastone per le tende di metallo e due cuscini. Il risultato sarà davvero spettacolare.

2.Centrini e vecchi telai

Un metodo elegante per creare una testiera del letto, prevede di utilizzare dei vecchi telai in legno, con dei centrini in pizzo bianchi, da abbinare con delle strisce di tessuto. Il tutto dovrà essere fissato ad un vecchio bastone.

3.Testiera fai da te in tessuto

Ricoprire un’asse di legno con del tessuto, fissare il tutto con dei punti metallici ed appoggiare la testiera creata, dietro al letto. Potrete sbizzarrirvi, utilizzando diversi tipi di tessuto.

4.Tovagliette in bambù e stoffa

Anche le tovagliette in bambù, sono perfette per creare una testiera del letto. Fissate con dei punti metallici la stoffa colorata e in poco tempo avrete creato una bellissima testiera.

5.Con la tecnica del patchwork

Mescolando diversi scampoli di tessuto, potrete ottenere una magnifica e super colorata, testiera del letto con la tecnica del patchwork.

Le testiere letto sono un elemento di arredo molto versatile, oltre essere funzionale. Abbiamo raccolto 35 testate del letto originali e testate fai da te.

Fonte: @pianetadonna.it

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora